top of page

"..quella ricchezza data da mille sapori che regalano un’esperienza unica.."

“Se qualche tempo fa qualcuno mi avesse detto che non avrei più provato alcuna emozione dinnanzi ad un’automobile nuova di ultima generazione non ci avrei creduto.


Le automobili sono sempre state motivo di grande motivazione al punto che ad esempio all’università ogni voto lo paragonavo ad un modello per misurare quanto volessi o meno raggiungere quel risultato.


A 45 anni avere la certezza di non desiderare più nessuna vettura moderna è qualcosa che mi fa riflettere parecchio.


Forse ho letto qualche libro di troppo, forse mi è troppo chiaro che non sempre quello che ci raccontano come giusto lo è davvero per noi, forse aver incontrato più volte Socrate ha radicalmente cambiato il mio modo di guardare alla vita.


Sono convinto che è ora di fermarsi, o almeno di rallentare, il piacere di questa vita è per me qualcosa di molto vicino a ciò che rappresenta un’automobile italiana degli anni sessanta, stile, eleganza, giusta misura delle cose e quella ricchezza data da mille sapori che regalano un’esperienza unica, se e solo se siamo in grado di dedicare del tempo a ciò che è importante ma non urgente.


Questa #LanciaFlaminia3CGTConvertibile#Touring#Superleggera del 1963 è parte di una collezione incredibile, di proprietà di uno dei più grandi collezionisti di questo modello, che ama e preserva non solo un’automobile, ma anche il simbolo di un’epoca che deve rimanere, anche nella memoria dei più giovani, come parametro di bellezza e di verità.” #Massimo









Comments


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page