"La materia storica è qualcosa di..."
- Massimo Cervelli
- 12 giu
- Tempo di lettura: 1 min
"Sono anni particolari e per certi versi unici, d'altronde l'automobile è qualcosa di relativamente nuovo nella storia dell'umanità, alcuni nonni sono ancora vivi, altri hanno fatto in tempo a trasferire a figli e nipoti quell'amore, che poi era il loro amore per la libertà e l'indipendenza, quel desiderio di scegliere la propria strada.
E così oggi molti sono in grado di riconoscere il costo di un'automobile storica, soprattutto quelli che hanno studiato economia come me, ma ciò non basta.
Il valore di mercato, il prezzo, è qualcosa di diverso e nel caso di un'automobile storica è legato a cultura e conoscenza, esperienza e passione, educazione e rispetto, e ancora, bellezza e cuore. Elementi rari oggi in un'epoca che già indica la strada e toglie le mani dal volante.
La materia storica è qualcosa di estremamente prezioso, preservare, conservare e restaurare un oggetto storico sono azioni nobili, azioni di valore, soprattutto se pensiamo al grande patrimonio culturale, tecnico e artistico che viene trasferito ai posteri, un valore simbolo di un'epoca in cui l'uomo era protagonista del suo tempo.
A chi mi chiede cosa accadrà nei prossimi decenni dico che dipende da noi, dalla nostra voglia e dal nostro coraggio di rimanere uomini e non di diventare chissà cos'altro." #Massimo
Mlc Italia di Massimo Cervelli



























Commenti