"Dalla storia possiamo solo imparare.."
- Massimo Cervelli
- 9 ago
- Tempo di lettura: 1 min
“Non c’è da vergognarsi, ci sono colpe che sono metafisiche, cioè che non dipendono da noi, ma sono comunque nostre e ne siamo responsabili.
Siamo nati nell’agio, nella comodità, nella sicurezza di poter avere non solo quello di cui necessitiamo per vivere, ma anche tutto quello che da inutile lo abbiamo fatto diventare essenziale.
È proprio così, il paragone con i nostri padri, se non addirittura con i nostri nonni e i nostri bisnonni, è impari, il loro ingegno, la loro forza, il loro coraggio, la loro visione, erano di gran lunga superiori ai nostri.
E allora cosa ci resta da fare? Copiare la storia? Noi? Noi che siamo così bravi e intelligenti al punto da pensare più alla Luna che alla Terra? No ragazzi.
Dalla storia possiamo solo imparare, ma non possiamo ripeterla.
Guardate questa Alfa Romeo Giulia spider, il suo equilibrio e le sue linee donano una bellezza che sembra divina, evoluzione del progetto Giulietta, immortale.
Simboli che raccontavano ognuno la propria storia, unica, fatta di donne e uomini guidati dalla voglia di realizzare un sogno, non di venderlo e basta.” #Massimo
Mlc Italia di Massimo Cervelli



























Commenti