top of page

“Il progetto mlc Italia nasce.."

“Il progetto mlc Italia nasce con l’obiettivo di preservare il patrimonio artistico, tecnico e culturale della vetture storiche.


Spesso mi viene chiesto che senso ha farlo se il mondo di oggi e quello che potrebbe diventare domani non consentirà più il loro utilizzo per diverse e più ragioni.


Non so se vi è mai capitato di fermarvi dinnanzi ad un’opera d’arte, ad un monumento o a qualcosa che pur apparentemente inutile ai giorni d’oggi, svela qualcosa di così profondo che qualsiasi innovazione o modernità perde ogni tipo di confronto. Un messaggio così forte e libero da logiche di mercato, che invece nascono per forgiare il nostro modo di pensare per soddisfare più o meno gli interessi di apparati con grandi ideali e valori sottomessi sempre e comunque alla regola del profitto e della convenienza.


Le vetture che hanno una forte e significativa rilevanza storica vanno considerate un po’ come il Colosseo per intenderci, probabilmente meno profittevole di un grande resort al servizio del consumismo, ma necessario per difendere la nostra identità e la nostra libertà di pensiero.

Se avete una vettura storica che amate, ma siete arrivati al momento di doverla affidare a qualcun’altro, chiamatemi.


Se cercate una vettura storica che amate e siete arrivati al momento di poterla prendere sotto le vostre ali, chiamatemi” #Massimo


338 337 7294





Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page