top of page
MLC ITALIA GUIDARE E' UN'ARTE.png
Massimo Cervelli

“In un’epoca come quella attuale dove ci si entusiasma per l’ennesimo suv.."

“In un’epoca come quella attuale dove ci si entusiasma per l’ennesimo suv con mille cavalli, dove i robot umanoidi sono visti come opportunità e non come morte definitiva dell’uomo, a me piace ricordare storie che ci danno forza, orgoglio e ispirazione per il futuro.


Era l’agosto del 1936 quando questa bellissima #AlfaRomeo #8C35 con alla guida il grande #TazioNuvolari scrisse una pagina importante della storia dell’automobilismo italiano.


Va ricordato che in quegli anni #Enzo con la sua #ScuderiaFerrari portava in pista le auto da corsa del #Biscione, fu lui a convincere anni prima #VittorioJano a lasciare il #repartocorse #Fiat per andare a lavorare con lui in #AlfaRomeo, dove con il suo talento ingegneristico diede vita a modelli magnifici ed emozionanti che resero il marchio ancora più prestigioso nell’ambito della costruzione di auto sportive.


E così in quel lontano agosto di quasi ottantasette anni fa durante la #CoppaCiano, #Nuvolari e questa bellissima Alfa Romeo riuscirono a strappare il più alto gradino del podio ai mastodontici 16 cilindri dell’#AutoUnion che dominavano in quegli anni.


Talento, passione, determinazione e cuore sono elementi che quando si incontrano creano storie uniche, ieri come oggi.” #Massimo


ALFA ROMEO 8C 35 TAZIO NUVOLARI CLASSIC HISTORIC CARS

Comments


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page