“In un’epoca come quella attuale dove ci si entusiasma per l’ennesimo suv.."
“In un’epoca come quella attuale dove ci si entusiasma per l’ennesimo suv con mille cavalli, dove i robot umanoidi sono visti come opportunità e non come morte definitiva dell’uomo, a me piace ricordare storie che ci danno forza, orgoglio e ispirazione per il futuro.
Era l’agosto del 1936 quando questa bellissima #AlfaRomeo #8C35 con alla guida il grande #TazioNuvolari scrisse una pagina importante della storia dell’automobilismo italiano.
Va ricordato che in quegli anni #Enzo con la sua #ScuderiaFerrari portava in pista le auto da corsa del #Biscione, fu lui a convincere anni prima #VittorioJano a lasciare il #repartocorse #Fiat per andare a lavorare con lui in #AlfaRomeo, dove con il suo talento ingegneristico diede vita a modelli magnifici ed emozionanti che resero il marchio ancora più prestigioso nell’ambito della costruzione di auto sportive.
E così in quel lontano agosto di quasi ottantasette anni fa durante la #CoppaCiano, #Nuvolari e questa bellissima Alfa Romeo riuscirono a strappare il più alto gradino del podio ai mastodontici 16 cilindri dell’#AutoUnion che dominavano in quegli anni.
Talento, passione, determinazione e cuore sono elementi che quando si incontrano creano storie uniche, ieri come oggi.” #Massimo
Comments