top of page

"Spesso mi viene chiesto se conviene farlo.."

“Il mondo delle vetture storiche è fatto spesso di persone di grande intelletto, di inflessibile tenacia e di sentimenti tali da consentire la conservazione ed il recupero di un patrimonio culturale ed artistico che altrimenti andrebbe perso nel breve periodo. La soddisfazione di salvare una pagina di storia è qualcosa di molto più remunerativo della sola speculazione economica.


Guardate questo bellissimo esemplare di #SiataDainaTrasformabile del 1951 con carrozzeria #StabilimentiFarina e guardate l’immagine dell’epoca della stessa vettura. Immaginate l’emozione di ricostruire il passato, di rivedere quella stessa vettura tornare su strada in tutta la sua bellezza. Verso coloro che investono il loro tempo e le loro risorse per raggiungere questo risultato sono molto grato.

Spesso mi viene chiesto se conviene farlo, la mia risposta è sempre una domanda, se non lo facciamo cosa ci rimane di ciò che ci ha reso unici al mondo?


Pensate, nell’esibizione Ten Automobiles tenuta nel 1953 al MoMA The Museum of Modern Art tra le dieci vetture esposte, scelte per la loro eccellenza, tale da ritenerle vere e proprie opere d’arte, vi era anche una #SiataDaina.” #Massimo





Opmerkingen


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page