"..le risposte sono accessibili solo a coloro che conoscono il proprio valore e la propria storia.”
“Il contributo #italiano alla #storia dell’#automobile è un patrimonio enorme che va preservato e tramandato alle nuove generazioni.
Chi conosce e studia la storia dell’automobile sa quanto #Lancia abbia sempre non solo portato #innovazione ma anche raccontato in maniera magistrale dell’#ingegno e della #creatività dell’#uomo dando forma ad opere d’arte dinnanzi alle quali anche un bambino ne resta colpito.
C’è un’epoca in particolare della storia dell’automobile che segna prepotentemente il #valore della nostra #cultura, della nostra #bellezza e della nostra #tenacia; il periodo après guerre dal 1946 al 1960 vede la nascita di una delle auto più belle al mondo mai costruite.
Questo è un bellissimo esemplare di Lancia #Aurelia#B24Spider durante il #ConcorsoItaliano.
Era un tempo in cui i carrozzieri italiani erano un vero e proprio fenomeno unico al mondo, #Pininfarina tra i più grandi.
Mi piace ricordare la storia recente perché vedo spesso giovani guardare oltre oceano per trovare risposte, ma va detto loro che le risposte sono accessibili solo a coloro che conoscono il proprio valore e la propria #storia.” #Massimo
Comments