top of page

"L'equilibrio e la bellezza delle sue forme, il suo colore ed i simboli che porta.."

"Chi conosce la mia storia sa come una grande passione può influenzare un'intera vita, al punto da rendere quella stessa vita simbolo di quella passione.


Per questo motivo mi fermo spesso ad immaginare una scuola che sin dai primi anni possa non solo istruire, ma soprattutto educare all'ascolto delle proprie passioni, dando gli strumenti per rendere quelle passioni progetti di vita, in modo da poter tirar fuori sin da subito tutta la forza, tutto il talento, che per natura ognuno di noi ha, e non rischiare di barattare il nostro tempo, la nostra vita, per un misero stipendio a servizio del sogno di chissà chi.


Immaginate che quello che vedete nella foto sia l'ingresso proprio di una scuola. Il varco che vedete sullo sfondo porta al corridoio delle classi; prima, però, sulla sinistra c'è un'opera d’arte, apparentemente silenziosa, il suo nome #Ferrari#Testarossa.


La maggior parte dei ragazzi si avvicinano, altri la guardano da lontano, tutti però la notano e ne sono in qualche modo attratti.


L'equilibrio e la bellezza delle sue forme, il suo colore ed i simboli che porta, riecheggiano come urla che vanno dritte al cuore di quelle giovani donne e di quei giovani uomini provocando in loro, in un modo o nell'altro, emozioni che influenzano l'andamento della giornata ed in alcuni casi di un’intera vita.” #Massimo



Commentaires


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page