"..il loro valore sta nelle storie degli uomini, nel loro coraggio di dare forma ai loro sogni."

“Il desiderio di velocità e di indipendenza dell’uomo ha portato all’invenzione dell’automobile che ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere.


Ma c’è di più.


La storia dell’automobile è la storia delle corse, l’automobile nasce come forma della volontà di vincere, di migliorarsi, di realizzarsi, il senso di competizione ha portato alla sua evoluzione e ai vantaggi di cui noi tutti godiamo nelle auto di oggi.


E pensando a questa storia non possiamo che ricordare un marchio che ancora una volta vede #Torino protagonista.


Siamo nel 1904 e Matteo Ceirano e Guido Bigio fondano la fabbrica di automobili #Itala, un marchio che in pochi anni si distingue grazie alle vittorie ottenute nelle gare più prestigiose dell’epoca, come la Targa Florio nel 1906, il raid Pechino - Parigi e il Grand Prix de l’Automobile de France nel 1907.


Guardatela, immaginate quanta forza ed immaginazione i suoi padri hanno avuto. È rossa come il sangue e porta quel nome sulla griglia anteriore che non lascia alcun dubbio sulle sue origini. Quanto orgoglio!


Il suo motore un 12 litri di soli 4 cilindri, ma enormi. Un cuore in grado di erogare 100 cv a soli 1800 giri/min. Riuscì a raggiungere la velocità di ben 164 km/h.


Chi come noi ama questi oggetti con la medesima sensibilità e intensità sa e comprende che il loro valore sta nelle storie degli uomini, nel loro coraggio di dare forma ai loro sogni.” #Massimo


Mlc Italia


#mlcitalia #guidareeunarte #drivingisanart


www.mlcitalia.com

ITALA CLASSIC CARS HISTORIC TORINO TURIN

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png