top of page

"Ieri pomeriggio il figlio di un cliente facoltoso.."

“Ieri pomeriggio il figlio di un cliente facoltoso, ancora minorenne con gli occhi pieni di sogni, mi ha chiesto: qual è il modello che più di ogni altro simboleggia, unisce, esprime la tua passione per le automobili? La domanda potrebbe apparire banale e la risposta scontata, eppure non sono riuscito a rispondergli.


Ho riflettuto e ho capito che non c’è nessun modello di auto che può simboleggiare una passione così grande, ho capito che la passione va oltre l’oggetto che la trasporta.


E così ho cercato nel mio immaginario, ho cercato un qualcosa che potesse rappresentare una risposta a quella domanda e gli ho inviato questa immagine.


La Nike di Samotracia; certo esprime velocità come quella di un auto, esprime movimento come appunto accade con la guida, è un’opera d’arte e per me come sapete guidare è un’arte, ma non l’ho scelta per queste ragioni.


L’ho scelta perché non ha la testa, l’ho scelta perché non ha le braccia, l’ho scelta perché ha il cuore, l’ho scelta perché ha le ali; l’ho scelta perché la mia passione è semplicemente questo.”






Comentários


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page