"Grazie Vincenzo, le tue Lancia vivranno sempre.."

“Il padre lo vorrebbe avvocato ma lui segue il cuore e prima con i fratelli Ceirano poi con Fiat matura un’esperienza nei motori che lo porta nel 1906 a fondare l’azienda che porta il suo nome.


È una storia importante quella di Vincenzo Lancia a cui ho ripensato oggi trovandomi per un incontro nel quartiere Borgo San Paolo, che ha ospitato la sua produzione dal 1911 al 1962.


Se penso a tutti i modelli #Lancia nati qui, alla loro bellezza ma anche a tutta l’innovazione che hanno portato nel mondo dell’automobile, non posso che emozionarmi; sono storie di uomini forti che hanno vissuto in un’epoca sicuramente più difficile e meno comoda della nostra, sarà questo che li rende immortali e ancora oggi esempi per le nuove generazioni.


A me stesso e ai più giovani di me non smetto mai di dire di seguire il cuore, di non perdere tempo a fare o a studiare cose per far piacere chissà a chi, se abbiamo un sogno facciamolo crescere come fosse un bambino che ha bisogno di noi, mai voltarsi dall’altra parte per paura di non essere capaci.


Grazie Vincenzo, le tue Lancia vivranno sempre nei nostri cuori e nei nostri garage.” #Massimo


#mlcitalia #guidareeunarte #drivingisanart








Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png