“Far rinascere una vettura sportiva dopo cinquant’anni.."

“Far rinascere una vettura sportiva dopo cinquant’anni deve essere emozionante ma anche particolarmente difficile soprattutto in un mondo, quello di oggi, dove sembra che il conformismo abbia preso il sopravvento sul coraggio.


L’#ATS nasce agli inizi degli sessanta dalla passione per i motori di ex tecnici #Ferrari, tra cui un certo Ingegnere #GiottoBizzarrini che aveva lavorato a progetti sacri come la #250TestaRossa, la #500Mondial, la #250GTSWB, la #250SpiderCalifornia e la #250GTO.


L’azienda nasce per partecipare alla #Formula1, ma venne prodotta in pochissimi esemplari anche una splendida coupe’ stradale, la #2500GT che indossa un abito elegante e originale disegnato dal grande #FrancoScaglione.

Seppur il progetto ATS terminò dopo soli tre anni dalla sua nascita quello che fu fatto è parte della storia dell’automobile italiana e rafforza il #patrimonio che rappresenta in termini di #ingegno, #intraprendenza e #passione.


Quando entrai in contatto la prima volta con Daniele Maritan, l’attuale proprietario di ATS Automobili Italia, la nuova GT doveva ancora nascere, quando poi la vidi rimasi sorpreso, non solo era bella ma era anche in grado di richiamare la sua antenata sintetizzando una storia che ha ragione di continuare.


Vedere di persona la versione #RRTurbo mi ha particolarmente emozionato e non solo per la bellezza e il carattere con cui ogni singolo dettaglio ti colpisce, ma perché è un simbolo di #forza che ci dimostra che nessuna circostanza può limitare la #volontà di un uomo.


Bravi Daniele e tutto il team ATS Corsa, a presto.” #Massimo


#mlcitalia#guidareeunarte#drivingisanart

ATS CORSA MLC ITALIA MASSIMO CERVELLI
ATS CORSA MLC ITALIA MASSIMO CERVELLI

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png