"..da ferma emoziona figuriamoci su strada."
“Non so se capita anche a voi, quando il mio sguardo incrocia quello di una #Lancia #storica mi guardo indietro, guardo agli ultimi trent’anni, mi faccio tante domande e non trovo mai una risposta.
Se poi è una #Aurelia lo stupore è ancora più grande.
Bellissima questa #B20 #GT #Coupè sulla base della quale il restauratore ufficiale del #MuseoLancia, #LucianoBasso, creò una bellissima replica delle sette B20 che negli anni cinquanta presero parte alle più prestigiose gare dell’epoca.
È stupenda, carrozzeria in alluminio, tetto ribassato, priva di apertura del bagagliaio posteriore ma con un bocchettone per il serbatoio che dice di che pasta è fatta, e poi le prese d’aria sull’anteriore per i freni, i vetri laterali scorrevoli e il lunotto in polimetilmetacrilato, i sedili sportivi, il roll cage e tanti altri dettagli, insomma da ferma emoziona figuriamoci su strada.
Grazie a questa opera d’arte ho conosciuto la realtà di #TorinoHeritage, una bellissima idea di rifunzionalizzare uno storico edificio riempiendolo di passione per l’automobile e di tutto ciò che la circonda, proprio qui in #Piemonte ad un passo dalla Sagra di S. Michele.
Bravo Cedric e viva sempre la Lancia.” #Massimo
Comments