top of page

“Chi ama le auto porta con sé immagini e ricordi che si imprimono indelebilmente nella mente.."

“Chi ama le auto porta con sé immagini e ricordi che si imprimono indelebilmente nella mente, i bambini ricordano emozioni e colori associati alla visione di un’automobile, quell’immagine li accompagna nella loro crescita, ricorda loro chi erano e cosa sognavano e spesso quel ricordo si ripresenta nella realtà come se il tempo non fosse passato.

La #Porsche356 è la mamma di tutte le #Porsche, quel numero identificava il numero di progetto, pensate, in quegli anni #FerdinandPorsche era stato da poco liberato dalla prigionia, era il 1947, pensate cosa possono fare libertà e talento quando si esprimono. Non ha importanza il dove, una vecchia segheria, il quando, immaginate il dopoguerra, il come, la mancanza di mezzi rispetto ad oggi, opere d’arte come questa ci ricordano che anche nelle situazioni più difficili la volontà, la visione possono essere più forti di ogni circostanza.

Lì dietro se guardate bene c’è una #Ferrari #Testarossa, in un raro #ArgentoNurburgring, lei è quella Ferrari che tutti i bambini di tutte le età conoscono, sono nati modelli più performanti e potenti, più facili da guidare, ma poche Ferrari hanno conquistato gli sguardi e i cuori anche dei meno esperti. Anche lei è un po’ come una mamma, ha segnato la nascita di un cambiamento di stile, ha ridefinito i parametri di bellezza degli anni ottanta.

Immagini come questa possono valere molto, possono trasmettere valori ed emozioni che influenzano il corso di una vita.” #Massimo




Comentarios


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page