"..basta uno sguardo per capirne il valore.."

#StirlingMoss corse con lei nel 1956, era tra le sue auto da corsa preferite, diceva essere facile, bella ed equilibrata.


Il suo motore è un’evoluzione di quello della leggendaria #250F, il telaio ha una struttura a traliccio leggero ma anche rigido e resistente, la carrozzeria creata da #Fantuzzi ha un equilibrio e una bellezza che ancora oggi emozionano.


Amo le vetture storiche come la #Maserati #300S, basta uno sguardo per capirne il valore, per comprendere che gli uomini che hanno creato opere simili erano guidati da una passione e da un talento che vivono ben oltre le loro vite.


È proprio questo che le rende uniche, il loro perché, la loro forza di scrivere e tramandare una storia, unica, in un tempo così lontano da quello di oggi in cui, invece, ormai tutti copiano anziché creare.


Sono cambiati gli uomini, così le automobili, siamo nel mondo della tecnica e del suo principio di efficienza, il massimo del risultato con il minimo dello sforzo, anche questo sarà storia ma con un sapore diverso.” #Massimo


#mlcitalia #guidareeunarte #drivingisanart

MASERATI 300S mlc italia massimo cervelli

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png