top of page

"Amo le auto storiche per come sanno raccontare la storia.."

“Era il 1961 quando #Pininfarina realizzo’ su commissione del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi quattro #LanciaFlaminia 335, numero che indica la lunghezza del passo, da utilizzare per le grandi cerimonie di Stato. Ad ognuna di loro venne assegnato un nome, Belfiore, Belmonte, Belvedere e Belsito.

In queste immagini la #ReginaElisabetta, in un momento della sua visita ufficiale in Italia proprio nel 1961 con una delle quattro Flaminia debuttanti, la Belmonte con targa Roma 454306, esemplare visibile oggi al Museo Automobile Torino, e il Presidente #JohnFitzgeraldKennedy durante la sua visita nel 1963.

Tutt’oggi queste vetture vengono utilizzate nelle grandi occasioni dal Capo dello Stato e dalle più alte cariche della Repubblica, come dire che la storia non si può cambiare, si può solo continuare a scriverla.

Amo le auto storiche per come sanno raccontare la storia di donne e di uomini riportandoti indietro nel tempo in un solo istante; preservarle non significa solo tutelare la memoria, ma anche la cultura e l’identità del nostro paese.

Viva sempre #Lancia, che ancora oggi è simbolo di tutto ciò.” #Massimo








Comments


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page