"Talento, passione, determinazione e cuore sono elementi che quando si incontrano.."

“In un’epoca come quella attuale dove ci si entusiasma per l’ennesimo suv con mille cavalli, dove i robot umanoidi sono visti come opportunità e non come morte definitiva dell’uomo, a noi piace ricordare storie che ci danno forza, orgoglio e ispirazione per il futuro.


Era l’agosto del 1936 quando questa bellissima Alfa Romeo 8C 35 con alla guida il grande Tazio Nuvolari scrisse una pagina importante della storia dell’automobilismo italiano.


Va ricordato che in quegli anni il mitico Enzo con la sua Scuderia Ferrari portava in pista le auto da corsa del Biscione, fu lui a convincere anni prima Vittorio Jano a lasciare il reparto corse Fiat per andare a lavorare con lui in Alfa Romeo, dove con il suo talento ingegneristico diede vita a modelli magnifici ed emozionanti che resero il marchio ancora più prestigioso nell’ambito della costruzione di auto sportive.


E così in quel lontano agosto di ottantacinque anni fa durante la Coppa Ciano, Nuvolari e questa bellissima Alfa Romeo riuscirono a strappare il più alto gradino del podio ai mastodontici 16 cilindri dell’Auto Union che dominavano in quegli anni.


Talento, passione, determinazione e cuore sono elementi che quando si incontrano creano storie uniche, ieri come oggi.” #Massimo


Mlc Italia


#mlcitalia#guidareeunarte#drivingisanart#ferrari#alfaromeo#8c


www.mlcitalia.com

ALFA ROMEO 8C TAZIO NUVOLARI CARS CLASSIC HISTORIC

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png