"..perché il legame che ho con Maserati è così forte.."
“Vi spiego perché il legame che ho con Maserati è così forte condividendo brevemente la mia storia con il Tridente.
Fin da bambino la passione per i motori mi è sempre stata amica supportandomi con l’entusiasmo che solo ciò che amiamo riesce a darci.
Nel 2007 ho finalmente avuto l'opportunità di vedere i miei sogni diventare realtà, ho lasciato la mia città natale Torino, ho preso un aereo per la California dove per quattro anni ho lavorato per il nuovo concessionario Maserati a Sacramento sia nel marketing che nelle vendite. Lì il mio amore per il Tridente è diventato così grande che tra le mura di quel luogo ho deciso che volevo avvicinarmi ancora di più a quella storia. Sono volato in New Jersey dove ho incontrato il Presidente di Maserati North America e ho chiesto un'altra opportunità dettata dal cuore.
Dopo alcuni mesi, sono diventato responsabile eventi per Maserati Spa a Modena dove ho vissuto due anni intensi lavorando nel motorsport, negli eventi di lancio dei nuovi modelli, nelle convention aziendali e in tante altre occasioni di promozione del brand e dei suoi valori.
Un giorno mentre camminavo attraverso la linea di produzione e respiravo il profumo della fabbrica capii che avrei dovuto lasciare Modena per continuare a condividere la mia passione per il Tridente con più collezionisti e amanti del marchio in giro per il mondo.
Così dopo qualche mese un altro volo mi ha portato nella Bay Area di San Francisco, precisamente a Walnut Creek, dove ho portato tutta l'esperienza e il rispetto maturati negli anni precedenti contribuendo in poco tempo a far diventare quel nuovo concessionario tra i più rappresentativi della zona. L’amore per le vetture storiche è aumentato ed esploso proprio lì, grazie alla partecipazione ad eventi e manifestazioni in cui appassionati e proprietari mi hanno trasmesso l’importanza di quelle vetture nate a pochi chilometri da casa mia molti decenni prima.
Ancora una volta, in quel luogo dopo diverse esperienze ed emozioni vissute in due anni, ho messo insieme l'immagine della mia vita proprio come si fa con un puzzle e ho deciso di continuare a nutrire in Italia il mio amore per Maserati e per tutti quei marchi di prestigio italiani, dando importanza anche ad altri aspetti della vita che nei primi anni avevo trascurato.
Così è nata l’idea di mlc Italia, un contenitore di esperienze ed emozioni al servizio di collezionisti di tutto il mondo che già hanno o che cercano una vettura storica o di prestigio. Così grazie all’esperienza e ai contatti creati ho iniziato a mettermi al fianco dei collezionisti cercando ogni volta insieme di preservare un patrimonio storico che ha dell’incredibile. Non si tratta semplicemente di vendere o acquistare un’automobile, si tratta di individuare persone che possano essere i custodi di questi oggetti, che sono pagine di storia che tutt’oggi ci rendono unici in tutto il mondo.
Quando penso che simboli come il Tridente hanno visto uomini iniziare una storia che dopo più di un secolo ancora motiva i giovani nel percorso verso il raggiungimento dei loro sogni, realizzo sempre più quanto il vero valore non sta negli oggetti ma negli uomini che per essi hanno dedicato la loro vita.” #Massimo
Comments