"..incontrarla è sempre una grande emozione."

“Entrare al #Lingotto ed incontrarla è sempre una grande emozione.


Pensate, questo esemplare di #Fiat500A #Topolino è uscito proprio da questo stabilimento il 1 Settembre del 1936. Tra le prime ad essere prodotte se pensiamo che la commercializzazione iniziò quello stesso anno nel mese di Giugno.


Ho avuto modo di parlare a lungo con un commissario tecnico del #TopolinoAutoclubItalia, questo esemplare è tra i pochi che rispettano maggiormente le caratteristiche dell’epoca, tranne ancora un particolare come le frecce poste al lato del parabrezza.


Incredibile cosa l’Ing. #Giacosa è riuscito a fare su un passo di soli due metri, una linea che tutt’oggi emoziona ed uno spazio nell’abitacolo per nulla angusto.


Quando nacque era l’auto più piccola al mondo e seppur questa è una versione base, è incredibile la cura dei #dettagli e l’#eleganza che trasmette.


Come dire, era un’epoca dove non c’era nulla di quello che abbiamo oggi sulla macchine eppure c’era già la cosa più importante che oggi a volte non troviamo più, cioè la #personalità e il #cuore di un progetto che ha fatto la #storia dell’automobile italiana.


Prodotta dal 1936 al 1948, anni duri eppure l’uomo e la forza del suo ingegno erano più forti di ogni circostanza.” #Massimo


#mlcitalia #guidareeunarte #drivingisanart #fiat #topolino #amr22


FIAT 500A TOPOLINO MLC ITALIA MASSIMO CERVELLI AMR22

FIAT 500A TOPOLINO MLC ITALIA MASSIMO CERVELLI AMR22

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png