"..incontrarla è sempre una grande emozione."
“Entrare al #Lingotto ed incontrarla è sempre una grande emozione.
Pensate, questo esemplare di #Fiat500A #Topolino è uscito proprio da questo stabilimento il 1 Settembre del 1936. Tra le prime ad essere prodotte se pensiamo che la commercializzazione iniziò quello stesso anno nel mese di Giugno.
Ho avuto modo di parlare a lungo con un commissario tecnico del #TopolinoAutoclubItalia, questo esemplare è tra i pochi che rispettano maggiormente le caratteristiche dell’epoca, tranne ancora un particolare come le frecce poste al lato del parabrezza.
Incredibile cosa l’Ing. #Giacosa è riuscito a fare su un passo di soli due metri, una linea che tutt’oggi emoziona ed uno spazio nell’abitacolo per nulla angusto.
Quando nacque era l’auto più piccola al mondo e seppur questa è una versione base, è incredibile la cura dei #dettagli e l’#eleganza che trasmette.
Come dire, era un’epoca dove non c’era nulla di quello che abbiamo oggi sulla macchine eppure c’era già la cosa più importante che oggi a volte non troviamo più, cioè la #personalità e il #cuore di un progetto che ha fatto la #storia dell’automobile italiana.
Prodotta dal 1936 al 1948, anni duri eppure l’uomo e la forza del suo ingegno erano più forti di ogni circostanza.” #Massimo
Comments