"Il patrimonio Lancia è fonte di.."
“Fino al Liceo la scuola non mi è mai piaciuta, fonte di inutili verità e di pochi strumenti per scoprire ognuno le proprie. L’Università è andata meglio, ma solo perché ero più consapevole di quello che poteva darmi e di quanto fosse lontano da quello di cui avevo bisogno.
E così nasciamo e l’indottrinamento a cui siamo esposti è continuo, arriva da diverse e svariate fonti, ufficiali e non.
Questa riflessione nasce guardando a queste #Lancia, ognuna pagina importante di una storia, interrotta qualche decennio fa.
Il passato può far paura soprattutto quando è così importante, ti mette davanti alla realtà che i tuoi bisnonni, nonni e padri sono stati grandi nello scrivere storie ben lontane da quelle di oggi.
Ascoltiamo quello che ci dicono, prendiamo bei voti a scuola, facciamo contenti coloro che ci pagano le rette, ma andiamo a cercare quello che non ci dicono, andiamo a capire cosa è giusto per noi e per la nostra felicità.
Il patrimonio Lancia è fonte di grande ispirazione, bellezza ed equilibrio, ma anche tanta felicità, a condizione che uno non si fermi al presente.” #Massimo
Comments