top of page

"C’è qualcosa che affascina nella storia del Tridente.."

“Siamo nel 1947 a Torino davanti alla sede della Pinin Farina in Corso Trapani.


Quello che vedete è il prototipo della #Maserati #A6 1500 che segna l’inizio della produzione delle vetture stradali, uno dei pilastri della storia del marchio, l’ultimo progetto seguito dai fratelli Maserati.


Fu presentato al primo Salone di Ginevra del dopoguerra, è un esempio di stile che provoca ammirazione e desiderio come a riaccendere i sogni degli Italiani e degli appassionati di tutto il mondo.


I più attenti avranno notato le tre uscite d’aria romboidali sulla fiancata, elemento stilistico ripreso decenni dopo e che tutt’oggi contraddistingue tutti i modelli.


C’è qualcosa che affascina nella storia del Tridente, una storia che ha visto diversi proprietari, diversi carrozzieri e cambi di direzione ma che ha sempre saputo mantenere nel suo DNA il sogno dei suoi fondatori che hanno sempre messo al centro il motore, la creatività progettuale e un’audacia che ha dato al marchio una forza costante nel tempo, nonostante le difficoltà e molto spesso i mezzi limitati a sua disposizione.” #Massimo



MASERATI A6 PROTOTIPO PININFARINA

Comments


Post recenti
Follow Me
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
  • Twitter
bottom of page