top of page

"Amo le auto d’epoca perché sanno riportarmi alla giusta misura delle cose.."

“Viviamo in anni particolari, l’uomo sembra essere sempre più veloce ma con le idee meno chiare, come se l’arrivare primi sia più importante dello scegliere in quale direzione andare, un progresso tecnologico che premia chi ragiona come un computer, cioè su parametri di efficienza, la maggior quantità con il minor sforzo.


Ma l’uomo è qualcos’altro.


Amo le auto d’epoca perché sanno riportarmi alla giusta misura delle cose, mi ricordano che essere veloci non significa essere migliori, che essere ricchi è qualcosa che ha a che fare con lentezza e libertà e non con chissà cos’altro.


Guardate quanto è bella questa #Fiat, una semplice ed elegante vettura, il modello 1500 nasce nel 1935 e le sue forme filanti e spioventi, molto più aerodinamiche dei modelli precedenti, portano innovazione e bellezza, innovazione che si trova anche nella meccanica, dove primeggia il motore, un piccolo 6 cilindri di soli 1493 cm3 e 45 CV, sufficienti per farla viaggiare a 115 Km/h.


Questo è un esemplare di #1500C del 1942, sono tanti i dettagli che suscitano grande emozione, così come il suo colore, il blu scuro con codice 425.” #Massimo


#mlcitalia #guidareeunarte #drivingisanart

































Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • instagram_logo__transparent_background__by_instahack-d8e94oc.png